falegnameria-1

Falegnameria

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che una delle vecchie aule della scuola Melo sarebbe diventata la falegnameria di spazio13, il luogo che ha permesso la transizione verso ciò che oggi è il nostro spazio. Qui le idee e i progetti prendono forma, diventano realtà. Tutti gli arredi del nostro spazio sono stati immaginati, progettati e creati qui. Chi ha progettato e realizzato quest’area è stato il laboratorio architetture naturali con la collaborazione di curiosi e appassionati. Oggi ad accogliervi, consigliarvi e guidarvi nella progettazione e auto-costruzione, ci saranno Arianna, Arcangelo e Silvia.
Arianna è appassionata di riciclo creativo. A differenza degli altri bambini, lei i giochi li smontava e rimontava per capire ogni singolo meccanismo. Crescendo ha coltivato e affinato le sue capacità per poi aprire una propria realtà artigianale. I suoi lavori mirano al riutilizzo dei materiali, attraverso un processo di recupero e rigenerazione. È un’osservatrice, un’ottima ascoltatrice ed è sempre aperta a nuove tecniche e idee.
Arcangelo, figlio d’arte, sin da giovanissimo grazie alla sua famiglia di artisti e architetti ha potuto cimentarsi ed esprimere il suo talento partendo dalla costruzione di chitarre e bassi per poi approdare al pipe making e costruire ricercatissime pipe. Potrebbe aiutarvi anche con tecniche di tornitura e scultura, infatti dal 2015 collabora con l’artista Bianca Roselli.
Silvia è una delle più giovani e talentuose del nostro spazio! Ha solo ventitré anni ed è già laureata in Scenografia di TV, cinema e teatro, sta proseguendo il suo corso di studi in scenografia teatrale. È assistente alla cattedra di scenotecnica per l’accademia delle belle Arti di Bari e lavora come scenografa.
Ora stiamo aprendo le sue porte a chiunque abbia voglia sporcarsi le mani. A chiunque abbia un’idea, ma non ha gli strumenti con cui concretizzarla. A chiunque voglia un consiglio, un indirizzo o semplicemente abbia voglia di imparare e mettersi alla prova. A tutti i creativi e curiosi,
vi aspettiamo!
Per info scrivi a falegnameria@spazio13.org

Contattaci

Lasciaci un messaggio e ti contatteremo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt