Call-Opidee

 In Call

Sei un giovane di età compresa tra i 18 e i 35 anni)? Hai la passione per l’informatica e lo sviluppo di app per mobile? Hai un minimo di competenze tecniche e creative? Vorresti raccogliere una sfida per realizzarne una app in tre settimane?

 

Invia la tua candidatura per partecipare al PROTOTYAPP LAB SPAZIO 13 !

 

Spazio13 e Associazione Opidee hanno organizzato un contest a numero chiuso finalizzato a realizzare un app di governo funzionale per un prodotto meccatronico. Obiettivo generale è ottenere un prodotto facilmente fruibile, di accurato design tecnico e possibilmente anche estetico, destinato a varie tipologie di utenti.

 

PROCEDURA E FASI DI LAVORO

Dopo la chiusura della call, seguirà la fase di selezione dei partecipanti. Tutti i candidati riceveranno comunicazione via mail dell’esito della loro candidatura. E’ possibile partecipare oppure organizzarsi in seguito per lavorare singolarmente o in team, lavorando in maniera intensiva e continua per tutto il periodo previsto.

Ogni partecipante dovrà presenziare per tre giornate: quella iniziale per definire gli obiettivi, quella intermedia per confrontarsi sui fari stati di avanzamento dei lavori, quella finale per la presentazione degli elaborati. Entro una settimana dalla conclusione sarà reso noto il nome del partecipante o del team che risulterà vincitore.

Spazio13 metterà a disposizione i suoi ambienti di lavoro per chi dovesse farne richiesta.

 

ASPETTI TECNICI

La web app da sviluppare deve essere predisposta per funzionare su tutti gli smartphone  (ANDROID E IOS) e deve servire per gestire un catalogo, passare dei comandi ad un robot e raccogliere informazioni sull’utilizzo e sugli utenti. Non è importante il linguaggio di programmazione. Sarà fornito un modello di riferimento.

 

COMPENSI

Al partecipante o al team che risulterà vincitore sarà offerto un incarico del valore complessivo di Euro 1.000,00 per collaborare con i referenti dell’Associazione Opidee, secondo la modalità di affidamento occasionale per i giorni di sviluppo della web app.

 

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono partecipare singoli soggetti afferenti da tutta l’Area Metropolitana Terra di Bari, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alle selezioni, inviare all’indirizzo info@spazio13.org entro e non oltre venerdì 8 giugno:

– Lettera di presentazione

–  Curriculum vitae con foto;

– Eventuale Portfolio di altri lavori.

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Lasciaci un messaggio e ti contatteremo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
spazio13-nuovo-statuto