Un punto di passaggio,

di contaminazione

Chi siamo

Quando nella quiete di un giorno qualunque è arrivata la domanda “ma noi chi siamo?”, nella sala è calato un silenzio inaspettato. “Chi siamo?” sembra la tipica domanda da talk show notturno, e invece è una sezione del sito di Spazio13 che aspetta drammaticamente di essere riempita. Ci guardiamo straniti, in attesa che qualcuno faccia la prima mossa e si lanci nelle danze, trascinando gli altri con sè. Alla fine qualcosa succede. Ci rendiamo conto che ognuno di noi aveva un’idea diversa di chi fossimo.

E ci è sembrato un bene.

direttivo-spazio13

Spazio13 è un posto liquido. E la gente che ci passa viene inesorabilmente travolta dalla sua fluidità. Noi che lo viviamo tutti i giorni ci siamo resi conto di far parte del suo essere mutevole, di accompagnare e favorire una metamorfosi iniziata senza che ce ne rendessimo neppure conto. Non riusciremo mai a dirti chi siamo, eppure è la domanda che più spesso ci viene fatta nel corso della giornata da avventori che si affacciano allo Spazio per la prima volta.

“Ma voi, di preciso, chi siete?”.

Siamo un gruppo di ragazzi che sta cercando di dimostrare che 2+2 non fa necessariamente 4. Vogliamo far capire al mondo (e a noi stessi) che chiunque può essere artefice del cambiamento se crede abbastanza in un’idea da convincere altre persone a lottare insieme a lui per realizzarla.

È quella “contaminazione” di cui tanto sentirai parlare quando verrai a trovarci e che ormai pervade l’ambiente come fosse un mantra.

Il team

  • Laura
    Laura Host
  • Caterina
    Caterina Amministrazione
  • Serena
    Serena Host
  • Maria
    Maria Comunicazione
  • Claudio
    Claudio Host
  • Marco
    Marco Host
Contattaci

Lasciaci un messaggio e ti contatteremo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt