Nuovo Statuto

 In Call

Spazio13 si prepara a strutturare un regolamento in cui mettere nero su bianco uno statuto sulle sperimentazioni gestionali e di condivisione di uno spazio pubblico fatte fino ad ora.

Abbiamo bisogno di confrontarci e di tradurre le nostre pratiche in parole e linee guida tali da poter essere replicabili da altri o essere il punto zero da cui partire con un bagaglio importante di esperienze.

Se hai un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, se ti interessi per passione o studio o professione di giurisprudenza, filosofia, politica o hai esperienza di spazi e pratiche sociali, proponiti per avviare con noi questo processo di scrittura e creazione di un regolamento d’uso di Spazio13.

PROCEDURA E FASI DI LAVORO

Dopo la chiusura della call, i candidati riceveranno comunicazione via mail circa l’esito della loro candidatura. La risorsa selezionata lavorerà seguendo le indicazioni ricevute dallo staff ed intervistando i gestori per desumere i principi alla base dei processi messi in atto.

Il documento prodotto potrà essere la base di successivi momenti di confronto assembleare o pubblici in merito alle modalità di gestione di uno spazio pubblico, alle pratiche di partecipazione e di analisi e rapporto con il territorio.

Il documento dovrà essere prodotto entro giovedì 30 Giugno.

COMPENSI

Ogni individuo o professionista che abbia a che fare con Spazio13, firma un atto di restituzione al territorio, in cui dichiara che il valore del suo operato sarà in parte un atto volontario di contribuire alla costruzione di un luogo aperto/pubblico ed in parte un rimborso per le spese sostenute.
Detto ciò il rimborso spese per questa attività è pari a €300 lorde a ritenuta.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono partecipare singoli soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti in Puglia che possano essere presente il più possibile durante il periodo indicato nello Spazio per comprendere al meglio le dinamiche e relazionarsi con i partners e lo staff.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alle selezioni, inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo comunicazione@spazio13.org entro il giorno 11 Giugno.

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Lasciaci un messaggio e ti contatteremo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt